Il corso di Coro Pop (Rhapsody Pop Choir) è nato nel 2014 dal desiderio degli insegnanti Anna Petracca (cantante, docente di canto moderno con esperienza ventennale) e Alfredo Matera (pianista, docente di pianoforte e teoria musicale, da oltre 15 anni musicista per la RAi) di creare un repertorio a loro vicino, unendo la propria esperienza e passione musicale. Il coro, formato da una ventina di elementi con esperienza di canto individuale e corale, nell'arco dell'anno affronta sia brani mirati per alcuni spettacoli organizzati dall'associazione in cui si esibiscono gli allievi di canto individuale e strumento (alcuni esempi: Concerto Rock, Omaggio a Lucio Battisti, Ciak Sipario – Musiche da Film, Sanremo Story, ecc...) sia brani per un unico spettacolo che riguarda interamente il Coro Pop (in stile Glee) come ad esempio lo spettacolo sui grandi successi della musica Dance Anni 70. Ogni elemento del coro quindi canterà sia come solista che come corista.

Essendo il corso finalizzato anche alla preparazione di questi spettacoli sarà curato, nelle lezioni, anche l’aspetto coreografico ed estetico del coro, con abbigliamento a tema e movimenti semplici ed efficaci per la riuscita di uno spettacolo completo.

DSC_9560.JPG

Questo corso è aperto a coloro che amano questo repertorio ed hanno già esperienza di canto corale o canto individuale. Per accedere al corso è necessario un breve “provino” per capire la singola vocalità e il registro vocale.

Le lezioni sono quindicinali della durata di 90 minuti.

Visita la nostra pagina Facebook!

 

Visita il nostro sito! 

  • Facebook
48278005_221486495396682_651441777249406