TEATRO ADULTI
 

L'esperienza del teatro è straordinariamente formativa, a tutte le età. Aiuta a conoscere meglio se stessi, veicola l’emotività, migliora l'autostima e la capacità di esprimersi in pubblico. Le ragioni per seguire un corso di teatro in età adulta sono molteplici. Sia per il desiderio di sperimentare la recitazione, o il bisogno più generico di esprimersi artisticamente, sia per semplice curiosità, o la necessità di evadere dal quotidiano impiegando in modo costruttivo ed interessante il tempo libero. I corsi di teatro adulti di Palcoscenico  sono pensati per andare incontro a tutte queste aspettative. Sono proposti, perciò, due percorsi nettamente differenti: un corso 'base' più ludico, dedicato a chi vuole esplorare l'arte attoriale attraverso un'attività dinamica e divertente, uno 'avanzato' più specifico ed articolato.

CORSO BASE TEATRO ADULTI:

Si tratta di un laboratorio pensato come un'attività di evasione, con momenti divertenti ed altri più introspettivi. Gli incontri, da due ore a settimana in fascia serale, costituiscono una palestra per chi vuole mettersi alla prova ed apprendere i rudimenti dell'arte attoriale (uso della voce, movimento scenico, improvvisazione e lavoro sui testi) ma anche una zona franca in cui sentirsi liberi di esprimersi e veicolare le proprie emozioni in modo costruttivo, attraverso il mezzo artistico.   Ci si serve delle tecniche attoriali per lavorare su se stessi in maniera creativa. Vengono proposti esercizi individuali e di gruppo che aiutano a migliorare l'autostima, la capacità relazionale e la sicurezza nell'esprimersi in pubblico. ​

CORSO AVANZATO TEATRO ADULTI:

Da alcuni anni Palcoscenico collabora con la  nella gestione dei laboratori di teatro adulti con la COMPAGNIA DEL MELARANCIO. Per rendere ancora più eccellente la collaborazione, dall'anno scorso  è stato creato tramite l'ente Regionale FORMONT un corso di teatro professionalizzante, che rilascia al termine della frequenza (120 ore da novembre a giugno), un attestato da operatore teatrale. Questo percorso è dedicato a chi desidera conoscere ed approfondire le tecniche teatrali, attraverso una didattica che prevede ore di pratica, attraverso esercizi di gruppo ed individuali tratti dalle principali tecniche di teatro riconosciute  e di teoria.

 

info@palcoscenico.org
palcoscenicopac@pec.it

+39 346 9630921

+39 347 5408122

Viale Angeli 1 - 12100 Cuneo
PIva 03638160048

C.F. 96092740040

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now